L’Associazione KA.ST, fondata e diretta da Caterina Guida, presenta una rassegna di teatro amatoriale dal titolo “I GRANDI AMATORI”.
L’iniziativa intende aprire le porte di una sala storica e prestigiosa al teatro ludico/amatoriale e dar modo agli artisti di esibirsi e farsi conoscere da un pubblico ampio e variegato nella convinzione che il teatro amatoriale possa essere un luogo dell’incontro e della conoscenza delle proprie e altrui attitudini.
Il titolo mette in risalto la vitalità del teatro che s’intende promuovere, una attività viva, pulsante, emozionante e coinvolgente; una proposta che, pur nella sua forma amatoriale, sappia parlare alle persone e scuoterle, appunto, come un terremoto. Che sia vibrante di suoni, di colori, d’idee, di vita.
Sul palco gli spettatori potranno assistere a spettacoli anche molto differenti per stile e genere, dalla commedia al dramma, dalla poesia al musical, dal varietà al teatro off. Tanti volti per tanti occhi. Tante voci per tante orecchie. Ognuna con il proprio background e il proprio gusto. Venti compagnie, amatoriali provenienti da tutta italia.
La rassegna si svolgerà da gennaio a maggio 2019.