100 POSTI IN EQUILIBRIO TRA CULTURA E CULTURE      

Teatro Due Roma | Teatro stabile d'essai

teatro due roma - accessibile


“.....P.S. A proposito, passando per la porta di scena del teatro ho notato questa scritta: “Sprechen Streng Verboten” , che significa “È severamente proibito parlare” . In un primo momento ho pensato di essere in cielo. Ho pensato: “Finalmente hanno scoperto l’Arte del Teatro”. Invece no, non sono andati tanto lontano. Che strano! Ma la chiave è proprio in quel Sprechen Streng Verboten.”

Inghilterra, 1908

Edward Gordon Craig

NEWS

 

Il Teatro Due è situato nel centro storico di Roma, nel Rione Colonna, a due passi da Piazza di Spagna e dalla scalinata di Trinità dei Monti. E’ architettonicamente inserito nel complesso monumentale della basilica di Sant’Andrea delle Fratte, luogo di culto cattolico elevato alla dignità di basilica minore da Pio XII nel 1942, il cui singolare nome deriva dalla sua ubicazione, in un luogo un tempo alla periferia del centro abitato, dove erano situati alberi e cespugli.

IL Complesso architettonico ospita dal 2013 anche una sezione del Conservatorio di Musica Santa Cecilia.

 

____________________

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN PREPARAZIONE RESIDENZE  DIDATTICHE  2018/19

 

Da sempre, ma ancor più, in un momento esplosivo/implosivo di questo nostro lavoro, la formazione qualitativa, umanistica e strutturale di nuove attrici e attori, coscienti e consapevoli delle proprie attitudini, è un processo fondamentale per la costruzione di future opportunità di espressione artistica e di lavoro.

 

 

 

NEWS

 

LABORATORI E SEMINARI

 

Da sempre, ma ancor più, in un momento esplosivo/implosivo di questo nostro lavoro, la specializzazione e l'approfondimento qualitativo e strutturale delle competenze di attrici e attori, coscienti e consapevoli delle proprie attitudini, è un processo fondamentale per la costruzione di future opportunità di espressione artistica e di lavoro. Ora che tali opportunità   sembrano migrare sempre più verso ambiti accademici allontanandosi vertiginosamente dalla pratica scenica immaginare e proporre  occasioni per contribuire a rifondare una prassi articolata e sussidiaria assume un valore paradossalmente innovativo.

 

__________________________________

 

ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER ESSERE AGGIORNATI SUI PROSSIMI CORSI E/O SEMINARI

(box iscrizione a destra)


 

 

 

 

PROSSIMAMENTE

 

 

FORMAZIONE

 

images.png

 

DANCEABILITY

TEACHER CERTIFICATION COURSE

 

La DanceAbility è l'arte dello stare insieme.
E' un modo di coinvolgere persone abili e disabili nelle pratiche d’improvvisazione e nel lavoro coreografico.
Il metodo fondato da Alito Alessi (USA), si basa sui principi fondamentali della Contact Improvisation, valorizza l’individualità della persona, la specificità delle differenze e promuove la possibilità di costruire relazioni uniche attraverso la creatività del movimento. Più di 400 persone con e senza disabilità hanno frequentato il DanceAbility Teacher Certification Course in diversi paesi. Gli insegnanti formati hanno continuato a sviluppare e ampliare le comunità di danza inclusiva in tutto il mondo.

 

 

 

 

 

 

CALENDARIO EVENTI

Social Networks

 

 

WEB d'essai

Newsletter

Contributi collaborazioni e convenzioni

 

 MiBACT atcl regione lazio logo 
 biblioteche. di roma  casa delle donne logo  issr
 logo sapienza
damico
milano grassi
 TorVergata ue flag logo roma capitale

Login

OHSecurity is developed by Orange Hat Studios

Teatro Due Roma utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Accettando o scorrendo la pagina, acconsenti all'uso dei cookie.