100 POSTI IN EQUILIBRIO TRA CULTURA E CULTURE      

Teatro Due Roma | Teatro stabile d'essai

teatro due roma - accessibile


30
Nov
2013
Colpo di scena…ahi!

30 Novembre 2013 16:00

Teatro Due Roma



I Diversamente Comici
presentano

Colpo di scena…ahi!
Sit-com-cabaret nella Città dei sordi

con Giuditta Cambieri, Francesco D’Amico e gli attori sordi e udenti della Città dei sordi
assistente regia e realizzazione filmati Julien Bruchon

Saranno 3 spettacoli-puntate diverse.
“Colpo di scena…ahi!”
“Colpo di scena…uffa!”
“Colpo di scena…evviva!”

Giuditta Cambieri e Francesco D’Amico, in arte “I DIVERSAMENTE COMICI”, stanno vivendo da 4 anni una meravigliosa avventura artistica e umana.
Lui è sordo, lei udente. Insieme sono ideatori e protagonisti di una nuova forma di spettacolo, un cabaret dai più definito rivoluzionario che rompe le “barriere” della comunicazione tra il mondo dei sordi e quello degli udenti.

Dopo i successi allo Zelig di Milano con il progetto “Diversamente Zelig”, la tournée in tutta Italia con gli spettacoli “Recital” e “Se mi ami fammi un segno…ho finito le pile!”, il tutto esaurito a Roma al Teatro Due Teatro stabile d’essai nella rassegna Sguardi S-velati con il progetto “La città dei sordi”, i Diversamente Comici presentano il loro nuovo spettacolo “Colpo di scena…ahi!”.

Lo spettacolo è un ulteriore passo avanti nella ricerca del loro personale linguaggio comico che unisce voce, LIS (lingua dei segni italiana), mimica del corpo e musica.
In Colpo di scena…ahi! Giuditta e Francesco racconteranno come la vita, per una coppia di “diversi” come loro, sia sempre piena di colpi di scena.
Le cose più strane e paradossali accadono quando si convive quotidianamente con il problema della comunicazione e la differenza tra due culture diverse, quella dei sordi e quella degli udenti.
I due protagonisti sul palco e sullo schermo metteranno in scena con autoironia frammenti di vita reale. Coadiuvati da un gruppo di attori sordi e udenti, che reciteranno nei contributi filmati, accompagneranno il pubblico di sordi e udenti in un’ esperienza esilarante oltre la barriera del suono.





 

CALENDARIO EVENTI

Social Networks

 

 

WEB d'essai

Newsletter

Login

Teatro Due Roma utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Accettando o scorrendo la pagina, acconsenti all'uso dei cookie.